Art. 1 - Oggetto del Regolamento

Il presente Regolamento disciplina il funzionamento del Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti dalle imprese della distribuzione cooperativa denominato COOPERSALUTE, in seguito più brevemente denominato Fondo, costituito con atto pubblico il 13 gennaio 2006 in attuazione dell'accordo istitutivo contemplato dal CCNL per i dipendenti da imprese della distribuzione cooperativa sottoscritto il 2 luglio 2004.
Le prestazioni sono riservate ai beneficiari individuati dal suddetto Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e ai dipendenti delle imprese che applicano il CCNL richiamato, sottoscritto da ANCC Coop, da ANCD Conad, da FEDERCONSUMO-CCI e da A.G.C.I. in rappresentanza dei datori di lavoro, nonché da FILCAMS-CGIL, da FISASCAT-CISL e da UILTuCS-UIL, in rappresentanza dei lavoratori.
Per quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento s'intendono richiamate le norme dell'atto costitutivo, dello Statuto e le disposizioni del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro vigente riguardante COOPERSALUTE.
La contribuzione al Fondo potrà essere modificata solo ad opera delle parti stipulanti il contratto collettivo nazionale di lavoro di cui al secondo comma.